Stampa 3d per architetti
In architettura, creare un modello in scala del proprio progetto è senz’altro la soluzione migliore per presentarlo, comunicarlo e, di conseguenza, venderlo. Costruirlo con una stampante 3D significa tramutare il proprio progetto in un plastico realistico, ricco di dettagli e decorato a regola d’arte.
Per questo la stampa 3D è ormai entrata nelle fasi progettuali di designer, architetti, ingegneri ed anche pianificatori. Se da una parte però viene facile pensare alle stampanti come metodo per “semplificare” la produzione di modelli in scala, si inizia ad inserire la stampa 3D come parte attiva nel comunicare la pianificazione urbana.
La semplificazione dei metodi riproduttivi fa sì che non solo il tecnico sia in grado di leggere la tessitura urbana, ma anche uno spettatore non esperto possa veder rappresentato un progetto in modo comprensibile. Dall’altro lato, ciò consente la valutazione dei progetti con differenti attività: la produzione di modelli in diverse scale, la simulazione degli effetti morfologico-visivi, ambientali e urbanistici dei progetti urbani.
Stampa 3D per studenti di architettura
La stessa tecnologia di stampa 3D di livello professionale in uso da progettisti, tecnici e scienziati è la stessa utilizzata nella maggior parte di scuole e università lungimiranti e all'avanguardia.
Realizziamo stampe 3d di plastici architettonici, oggetti di arredamento, oggetti di design.
Sconti speciali per gli studenti delle facoltà di architettura.